PEACH FUZZ è il colore Pantone dell’anno 2024!

10 anni officine adv
Officine ADV compie 10 anni!
5 Ottobre 2023

Puntuale come ogni anno, Pantone ha annunciato il “colore dell’anno” e per il 2024 è stato scelto il Peach Fuzz: una delicata tonalità tra il rosa e l’arancio, che ricorda la pesca e la sua morbida peluria.
Un colore caldo e sensuale che comunica dolcezza, ottimismo e gentilezza, sempre più necessari di questi tempi.

Che colore è il Peach Fuzz e perché è stato scelto? 
Con il codice 13-1023 della scala cromatica Pantone, il  Peach Fuzz è stato scelto per il 2024 perché “con uno spirito avvolgente arricchisce e corrobora mente, corpo e anima e rafforza il nostro bisogno di conforto, empatia e compassione, così come il nostro desiderio di un futuro di pace”.
Un color pesca che vuole trasmettere umanità, ottimismo e speranza, ed esprimere il nostro forte desiderio di empatia, conforto, connessione con la natura, così come la grande speranza di un futuro di pace.

Come ogni anno, il colore Pantone non è solo una scelta estetica, ma anche una rappresentazione delle tendenze e delle aspirazioni della società attuale, ed è proprio per questo che si espande ad ogni ambito, dalla grafica all’interior design, passando per la moda.

Nel design, il Peach Fuzz può essere usato per creare spazi più accoglienti e rilassanti, così come per dare personalità e carattere agli ambienti. Nella moda, oltre al colore entra in gioco anche la valenza tattile di questo colore, che richiama la texture della pesca e la sua morbidezza. Per le persone, un invito ad essere tutti più empatici e solidari, a condividere la gentilezza e diffondere l’ottimismo.

Una tonalità tattile e dolcemente sensuale, il Peach Fuzz si presta anche a molte combinazioni: con altri colori, altri materiali, altri oggetti.
Insomma, ancora una volta la scelta di Pantone non è casuale ma rispecchia i bisogni attuali di una società e di un mondo in cerca di pace, che ha bisogno di ritrovare tranquillità, pace e unione tra gli esseri umani.
Una ventata di positività per guardare al nuovo anno con rinnovata empatia e speranza verso il futuro!

 

peach fuzz pantone 2024