News

15 Gennaio 2024
peach fuzz pantone 2024

PEACH FUZZ è il colore Pantone dell’anno 2024!

Puntuale come ogni anno, Pantone ha annunciato il “colore dell’anno” e per il 2024 è stato scelto il Peach Fuzz: una delicata tonalità tra il rosa e […]
5 Ottobre 2023
10 anni officine adv

Officine ADV compie 10 anni!

Era il 2013 quando Officine Adv nasceva, proprio ad inizio autunno iniziavamo a lavorare in quella che oggi è la nostra seconda casa, una piccola agenzia […]
20 Luglio 2023
film barbie

È esplosa la Barbie mania!

Il nuovo film “Barbie”, con Margot Robbins e Ryan Gosling, esce oggi 20 Luglio 2023 in tutti i cinema. Ma la “barbie mania” è già esplosa […]
15 Giugno 2023
rainbow washing

PRIDE, MARKETING E RAINBOW WASHING: tutto quello che c’è da sapere \

Giugno è il mese del PRIDE e avrai sicuramente notato come in questo periodo dell’anno, molti brand si tingano di arcobaleno per supportare la causa. Ma […]
4 Aprile 2023
unboxing

Perché piace tanto l’unboxing?

Una tendenza recente, ma sempre più popolare e diffusa soprattutto dopo la pandemia, con il boom delle vendite online. L’unboxing è letteralmente lo “spacchettamento” (rigorosamente davanti alla telecamera) di […]
27 Febbraio 2023
gadget aaziendali

Gadget promozionali: perché sono così importanti?

Il marketing oggi è sempre più fatto di esperienze, emozioni, ricordi ed è proprio questo il motivo della crescente popolarità dei gadget personalizzati, che ultimamente stanno […]
16 Gennaio 2023

Il 2023 si colora di VIVA MAGENTA!

Come tutti gli anni, anche il 2022 si è chiuso con l’annuncio, da parte di PANTONE del “Color of the Year 2023” : la scelta per […]
5 Settembre 2022
elezioni social e politica

Le elezioni al tempo dei social: una rivoluzione nella comunicazione e nel rapporto con gli elettori

Lo sbarco di Renzi e Berlusconi su Tik Tok, con relativo video di presentazione per entrambi, è solo l’ultima trovata di questa anomala e folle campagna […]
2 Maggio 2022

DIGITAL BILLBOARD 3D: la nuova frontiera dell’advertising

Quando la pubblicità tradizionale incontra le nuove tecnologie, le sorprese sono dietro l’angolo. Come nel caso dei Digital Billboard 3D, che riprendono la tradizione dei cartelloni […]
16 Marzo 2022
marketing emozionale animali

Animali e pubblicità: quando il marketing diventa “emozione”

Il marketing emozionale è una strategia utilizzata per vendere facendo leva sulle emozioni dei consumatori: d’altronde, ogni scelta d’acquisto è sempre dettata da sensazioni e impressioni. […]